Mercoledì 26 nubi basse su val Padana, Liguria e Toscana; più sole altrove

Il ristagno di aria umida nei bassi strati, causato dall’insistenza di un campo anticiclonico in quota, darà luogo a un po’ di nuvolosità su parte del cento-nord. Correnti abbastanza fredde con clima ventoso invece al sud.

MERCOLEDI 26 GENNAIO soleggiato su Alpi, Lazio, Abruzzo, Campania, zone interne del Molise, sud Sicilia e Sardegna. Annuvolamenti invece su val Padana (qui frammisti anche a nebbia), Liguria, Toscana e, in parte, anche su Umbria e Marche. Nel corso della giornata giornata qualche banco nuvoloso arriverà anche su coste molisane, Puglia, sud Calabria e nord Sicilia. Generale assenza di fenomeni. Venti moderati tra nord e nord-ovest sulle cime alpine e al sud. Mossi i bacini meridionali, anche molto mosso il Canale d’Otranto. Temperature in lieve rialzo.

GIOVEDI 27 GENNAIO aumento irregolare della nuvolosità ma ancora senza fenomeni. Qualche grado in più nei valori minimi notturni.

Luca Angelini