Mercoledì 28 temporali in Sardegna, instabile al nord, sole altrove

Una debole perturbazione legata in quota ad un nucleo di aria fresca di origine atlantica si porterà MERCOLEDI 28 agosto a ridosso dei versanti occidentali del Nostro Paese, dove determinerà condizioni di instabilità atmosferica.

Al mattino nubi irregolari al nord, con qualche pioggia già in azione sui settori nord-occidentali. Con il passare delle ore rovesci, temporali e occasionali grandinate interesseranno soprattutto la Sardegna, risultando più sparsi al nord e nelle zone interne del centro. Più soleggiato al sud, salvo locali addensamenti nelle zone interne e montuose. In serata migliora con rasserenamenti al centro-nord, ancora instabile sulla Sardegna.

Temperature in lieve calo nei valori massimi sull’Isola e al nord-ovest, stazionarie altrove. Punte fino a 33-34 gradi al sud. Ventilazione debole, ma con temporanei rinforzi nelle situazioni temporalesche.

GIOVEDI 29 ancora un po’ di instabilità al nord e sulle Isole Maggiori, Temperature leggermente superiori alla media del periodo, specie al sud.

Luca Angelini

Powered by Siteground