25 June 2021

.

Mercoledì 21 nubi in aumento e qualche rovescio in arrivo

Una corrente umida di Scirocco che precede una debole perturbazione atlantica porterà sull’Italia un generale aumento della copertura nuvolosa e, nella seconda parte della giornata, anche alcune piogge.

MERCOLEDI 21 APRILE al mattino schiarite. Annuvolamenti saranno però già presenti su nord-ovest e Sardegna. Con il passare delle ore tendenza ad estensione della nuvolosità a partire da ovest. In mattinata, oltre a qualche rovescio sulle Dolomiti, si potrà avere qualche precipitazione anche su ovest Piemonte, Valle d’Aosta e Ponente ligure. Nel pomeriggio nubi ovunque, con sviluppo di rovesci sparsi e intermittenti, più probabili nelle zone interne e montuose. Per ulteriori dettagli in merito vai a questo approfondimento dedicato. Ventilazione debole, disposta intorno sud-est, mari poco o leggermente mossi. Lieve aumento delle temperature al sud, locale calo dei valori massimi al nord.

GIOVEDI 22 APRILE soleggiato al nord-ovest, ulteriore instabilità si nord-est e centro-sud con rovesci, soprattutto al centro.

Luca Angelini