16 April 2021

.

Meteo weekend e tendenza successiva, facciamo il punto con un VIDEO

IL VIDEO: ultimo appuntamento settimanale con i consueti video di aggiornamento meteo. Vi ricordo comunque di dare un’occhiata al Canale TV di Meteobook, dove troverete anche approfondimenti di meteorologia e fisica dell’atmosfera utilissimi per saperne di più.

Nel fine settimana si completerà il transito di una perturbazione nord-atlantica, subito seguita da una ripresa del campo di alta pressione con ritorno del sole a partire dal centro-nord. La prossima settimana saranno invece proprio le nostre regioni centro-settentrionali a risentire maggiormente dei passaggi nuvolosi legati alle perturbazioni atlantiche, le quali non saranno comunque in grado di affondare sul Mediterraneo limitandosi a passare al di là dell’arco alpino.

L’inverno meteorologico passerà quindi il testimone alla primavera, sempre meteorologica, con un clima oltremodo mite e temperature decisamente superiori alla media del periodo. Vi lasco allora al filmato riassuntivo, qui sotto riportato. Buona visione e buon fine settimana.

Luca Angelini

Meteo weekend e tendenza successiva, facciamo il punto con un VIDEO