In conseguenza dello contesto sinottico descritto in questo articolo, la neve tornerà a fare la sua comparsa sulle nostre montagne martedì e mercoledì.
Martedì nevicate in estensione da ovest verso est a quote comprese tra i 900-1.000 metri delle Alpi Lepontine e Retiche e i .1200 metri degli altri settori, in temporaneo rialzo a 1.400-1.500 metri nelle ore centrali della giornata, poi in netto calo dalla sera sino a 600-700 metri sui settori alpini settentrionali o prossimi al confine di Stato.
Sempre martedì nevicate sull’Appennino Ligure e Tosco-emiliano intorno a 1.400-1.600 metri, in calo nella notte su mercoledì fin verso gli 800-1.000 metri
La discesa del limite delle nevicate proseguirà nelle zone interne del centro-sud nella giornata di mercoledì, con limite che passerà dai 1.600 metri della mattina fin verso i 1.000 metri del pomeriggio-sera, cui seguirà una graduale cessazione.
Luca Angelini
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.