
La pressione atmosferica sull’Italia è in diminuzione. Una perturbazione atlantica raggiunge il nostro Paese attraversandolo interamente tra lunedì 16 e martedì 17.
LUNEDI 16 NOVEMBRE al mattino nubi e piogge su Lombardia, Levante ligure, Triveneto, Emilia-Romagna, centro, Campania e Sardegna. Sull’estremo nord-ovest variabilità con schiarite. Al sud schiarite ma con nubi in progressivo aumento. Nel pomeriggio rasserenamenti al nord (ad eccezione della Romagna) e in Sardegna. Ancora nubi al centro, con precipitazioni sparse, in estensione verso sera anche al resto del sud. Nevicate sulla cresta alpina e sui settori centro-orientali a partire da 1.500-1.700 metri. Ventilazione dapprima meridionale, in rotazione a Maestrale in Sardegna e a Bora sull’alto Adriatico. Mari molto mossi. Temperature in lieve flessione nei valori massimi al centro-nord e in Sardegna.
MARTEDI 17 NOVEMBRE nubi e rovesci sulle centrali adriatiche e al sud, soleggiato sul resto del Paese. Ventoso con temperature in calo al sud.
Luca Angelini
Powered by Siteground
