Sabato 13 incerto su molte regioni; piogge dalla sera al nord e in Toscana

Temporaneo indebolimento del vortice in azione tra Sardegna e Baleari che comunque riuscirà ancora a determinare alcuni annuvolamenti, specie al sud. Dalla sera peggiora invece al nord e in Toscana.

SABATO 13 NOVEMBRE la giornata inizierà tra annuvolamenti sparsi e schiarite. Possibili strati nebbiosi anche estesi in pianura Padana. Qualche piovasco in mattinata sarà possibile sul sud peninsulare, mentre i rasserenamenti più ampi li ritroveremo sulle Isole Maggiori. Nel pomeriggio ulteriore addensamento della nuvolosità lungo la fascia peninsulare, e dalla sera tendenza a piogge al nord e in Toscana, con l’eccezione forse del Piemonte occidentale, della Valle d’Aosta e della fascia costiera romagnola. Lieve Scirocco su Puglia, Basilicata e Calabria con mari a tratti mossi. Temperature in lieve calo lungo la Penisola, in locale aumento in Sardegna.

DOMENICA 14 NOVEMBRE piogge su nord, Toscana, Salento e Sardegna. Neve sulle Alpi, variabile altrove con schiarite sul sud peninsulare. Temperature in lieve calo.

Luca Angelini