Sabato 30 nubi e qualche rovescio in arrivo al nord

Un corpo nuvoloso legato ad una circolazione instabile in quota raggiungerà le nostre regioni settentrionali risultando più attivo tra pomeriggio e sera. Centro e sud principalmente protette dall’alta pressione.

SABATO 30 APRILE graduale aumento della nuvolosità sulle regioni settentrionali, con tendenza a qualche rovescio nel corso della giornata a carattere sparso, principalmente su Alpi, Prealpi e Liguria, in modo particolare il settore appenninico. Fenomeni sporadici in pianura Padana, un po’ più probabili solo sul settore emiliano. Tra il pomeriggio e la sera nubi stratificate in aumento anche sulla Toscana, senza conseguenze. Altrove condizioni in prevalenza soleggiate, con cieli a tratti velati sulla Sicilia. Venti deboli, mari poco mossi, temperature massime in lieve calo al nord.

DOMENICA 1°MAGGIO un po’ di variabilità generale con maggior probabilità di rovesci, comunque sempre a carattere sparso e di breve durata, nelle ore pomeridiane a carico delle zone interne, soprattutto montuose. Temperature senza variazioni apprezzabili.

Luca Angelini