Sabato 6 aprile incerto ma con schiarite, peggiora in serata su nord-ovest e Sardegna

Una nuova perturbazione accosta all’Italia, ma inizierà a dare i suoi primi effetti solo a fine giornata ed essenzialmente sulle nostre regioni nord-occidentali e in Sardegna. Da segnalare le ultime frange nuvolose legate al transito di una perturbazione nord-africana che potranno recare qualche disturbo in mattinata all’estremo sud.

Ma ecco il dettaglio delle previsioni per oggi:

Come detto, al mattino avremo gli ultimi piovaschi in Sicilia, poi ovunque alternanza di schiarite anche ampie e annuvolamenti un po’ più consistenti nel pomeriggio. In serata tende nuovamente a chiudersi sulle regioni di nord-ovest e in Sardegna, con nuove piogge e nevicate sulle Alpi occidentali fino a 1.000 metri.

La ventilazione sarà nel complesso debole, tendente a rinforzare da sud-ovest sulla Sardegna e da sud-est lungo la cresta delle Alpi. Mari localmente mossi. Temperature senza apprezzabili variazioni.

La tendenza per domenica 7 aprile vede una generale accentuazione dell’instabilità atmosferica con annuvolamenti e piogge sparse intermittenti possibili su tutta l’Italia.

Luca Angelini

Powered by Siteground