
La pressione sull’Italia è in moderato aumento e premette il ristagno di umidità nei bassi strati. In serata verremo raggiunti da correnti provenienti dai Balcani.
VENERDI 11 NOVEMBRE nubi basse su val Padana (anche frammiste a nebbia), versante adriatico e Meridione, senza fenomeni. Rasserenamenti su Alpi, Liguria, versante tirrenico e Sardegna. Dal pomeriggio nuvolosità alta e stratificata in aumento su tutto il nord, mentre rasserena in parte lungo l’Adriatico e al sud. Venti inizialmente deboli variabili o assenti, tendenti a disporsi intorno nord-est e a rinforzare dalla sera. Mari da poco mossi a mossi. Temperature senza variazioni apprezzabili.
SABATO 12 NOVEMBRE cieli nuvolosi con rasserenamenti serali al centro-nord. Qualche pioggia in arrivo invece al sud dove avremo anche un lieve calo delle temperature.
Luca Angelini
