Venerdì 12 nubi in transito, qualche pioggia su nord-est e Tirreniche

Un debole fronte freddo attraverserà il nostro Paese. I suoi effetti saranno marginali perché parzialmente ostacolato dall’arco alpino.

VENERDI 12 MARZO nubi e qualche rovescio di passaggio su Triveneto, Emilia-Romagna, in estensione verso Toscana, Umbria, Marche Lazio. Illeso il tempo sul resto del nord (protetto dalle Alpi), a parte annuvolamenti su val Padana e Levante ligure. Poco nuvoloso e asciutto al sud e in Sardegna, con aumento parziale della nuvolosità dal pomeriggio. I venti saranno disposti tra sud e sud-ovest e i mari diventeranno molto mossi. Temperature pressoché stazionarie.

SABATO 13 MARZO abbastanza soleggiato, a parte locale instabilità mattutina sul medio e basso versante tirrenico. Nevicate in arrivo lungo la cresta delle Alpi.

Luca Angelini