
L’ultimo weekend di aprile si preannuncia discreto dal punto di vista meteo. Pur con tutte le limitazioni del caso in questo 25 aprile senza neanche il “ponte”, possiamo senz’altro tenere presente che il tempo sarà in prevalenza soleggiato e con temperature in rialzo, soprattutto nella giornata di domenica 25.
Un campo di relativa alta pressione proteggerà infatti l’Italia e inizierà ad inviare aria via via più mite a partire dal centro-nord. Sarà proprio su queste regioni e sulla Sardegna che il sole dominerà la scena nella giornata di sabato 24 aprile, mentre il sud risentirà ancora di qualche annuvolamento, talora accompagnato da isolati e residui rovesci oltre che da temperature relativamente fresche.
Domenica 25 aprile sole ovunque, ma nel corso del pomeriggio gli avamposti di una perturbazione atlantica inizieranno a farsi notare sulle regioni settentrionali dove, nel corso della serata, non si esclude anche qualche locale e debole pioggia, comunque da confermare. Le temperature saranno in generale aumento e subiranno un netto balzo in avanti soprattutto al sud e in Sardegna.
Luca Angelini