
Un importante aggiornamento conferma quanto avevamo anticipato nel nostro ultimo VIDEO, riguardo al possibile ritorno della nebbia in forma diffusa sulla val Padana a partire dalle prossime ore.
In particolare il fenomeno inizierà a presentarsi nel corso della serata di martedì 17 (quindi a breve) e si accentuerà poi nel corso della nottata su mercoledì 18 estendendosi con notevole riduzione della visibilità soprattutto alla pianura piemontese e lombarda, ma andando a interessare anche l’Emilia-Romagna e il basso Veneto, soprattutto lungo l’asta del fiume Po. Non si esclude la possibilità di isolate brinate notturne, soprattutto su Piemonte e ovest Lombardia.
Il nebbione poi nel corso di mercoledì mattina tenderà a diradarsi, seppur un po’ a fatica, lasciando spazio a cielo sereno nelle ore centrali e pomeridiane di mercoledì. Nella notte successiva però, quella su giovedì 19, potremo assistere nuovamente a notevoli riduzioni della visibilità. Confermeremo in un apposito articolo di aggiornamento, continuate a seguirci.
Luca Angelini
Powered by Siteground
