
Un corpo nuvoloso si allontana in mattinata dalle nostre regioni meridionali lasciando spazio ad ampi rasserenamenti. Dal pomeriggio però una nuova perturbazione raggiungerà le regioni settentrionali e la Toscana.
MARTEDI 6 OTTOBRE al mattino ultimi annuvolamenti in Salento e sul versante tirrenico della Calabria e della Sicilia con qualche piovasco isolato in attenuazione. Altrove abbastanza soleggiato, ma con rapido aumento della nuvolosità dal pomeriggio al nord e sulla Toscana, dove verso sera si avrà la tendenza a qualche precipitazione, nevosa sulle Alpi a partire da 2.700 metri. La ventilazione sarà moderata da ovest-nord-ovest, in rotazione a Libeccio sui bacini di ponente che pertanto rimarranno mossi o molto mossi. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo e rimarranno sui valori attuali.
MERCOLEDI 7 OTTOBRE rovesci sparsi su Triveneto (nevosi sulle Alpi sopra i 2.700 metri), in Romagna e lungo le regioni interne e tirreniche del centro-sud. Altrove variabilità con schiarite e bassa probabilità di pioggia. Ventilato con lieve calo delle temperature lungo l’Adriatico e al sud.
Luca Angelini
Powered by Siteground
