Tutto quello che puoi sapere sul TEMPO, viaggio tra le pagine di Meteobook

Meteobook, quello che non sai.

Se i tempi cambiano e i giornali si leggono sempre meno, il variegato mondo del web sopperisce proponendo un’ampia gamma di prodotti a misura d’uomo. Come ormai avrete avuto modo di constatare in ambito meteorologico e climatologico il sito web Meteobook sta operando un buon lavoro di informazione, intesa come anello di congiunzione tra il rigore scientifico e la semplicità del linguaggio utilizzato.

Ma cosa si cela dietro queste pagine di giornale, cosa possiamo trovare al di là della semplice informazione quotidiana? Tutto. Possiamo trovare tutto ciò che può interessare a coloro i quali fanno della meteo non solo un semplice domandarsi se pioverà o se ci sarà il sole, ma soprattutto una passione.

In questo breve excursus vi guido allora attraverso le pagine “nascoste” del nostro Meteobook, quelle che sono elencate in fondo alla pagina (click sulla figura in alto) alla scoperta, con un semplice “click”, di quanto offre questo articolato portale web.

TEMPO LIVE: monitoraggio live del tempo che fa a copertura mondiale con immagini da satelliti

STATO DEL CLIMA: monitoraggio live dei principali parametri climatici

PREVISIONI:

VIDEO E YOUTUBE

ALTRE CURIOSITA’

SOCIAL

E anche molti siti amici. Insomma, come vedete, si tratta di una nutrita rassegna di informazioni, sempre disponibili ed aggiornate, un vero “libro meteo”, Meteobook appunto.

Luca Angelini

Tutto quello che puoi sapere sul TEMPO, viaggio tra le pagine di Meteobook