
Aria mite e moderatamente umida, trasportata da correnti di Scirocco, sorvola il Mediterraneo e l’Italia portando nuvolaglia irregolare e temperature al di sopra della media. Bassa la probabilità di pioggia.
VENERDI 24 FEBBRAIO schiarite in quota sulle Alpi e al sud. Sul resto dell’Italia nuvolosità irregolare, a tratti estesa, ma con bassa probabilità di fenomeni. Al più qualche isolata pioviggine, sporcata dalle polveri sahariane, tra Piemonte, Liguria e Lombardia al mattino e, tra Toscana, Umbria e Marche verso sera. Sempre nel corso della serata possibile addensamento della nuvolosità anche lungo la cresta alpina con qualche spruzzata di neve in quota lungo i confini. Ventilazione debole, a tratti moderata da sud-est. Mari poco o leggermente mossi. Temperature stazionarie su valori miti e superiori ala media del periodo, soprattutto nei valori minimi notturni.
SABATO 25 FEBBRAIO soleggiato sulle Alpi e su parte del sud. Nuvoloso altrove. Piogge in arrivo nel pomeriggio sulla Sardegna e , in serata, anche al centro. Temperature stazionarie.
Luca Angelini
