Martedì 2 rasserenamenti ma lieve calo delle temperature al centro-sud

La prima perturbazione del mese di novembre si allontana. Al suo seguito affluisce aria temporaneamente più fresca e asciutta.

MARTEDI 2 NOVEMBRE generale miglioramento, con dissoluzione della nuvolosità, fatta eccezione per le aree esposte ai venti di ponente, ovvero i settori alpini di confine e le aree interne tirreniche, dove potranno aversi alcuni addensamenti (ma bassa probabilità di fenomeni). I venti saranno sostenuti e daranno luogo a condizioni di mari molto mossi o agitati, soprattutto il Ligure (qui potremo avere anche mareggiate a Levante), il Tirreno e i bacini circostanti la Sardegna. Le temperature sono previste in diminuzione sui versanti tirrenici e in Sardegna, in aumento nei valori massimi al nord-ovest e sui versanti ionici.

MERCOLEDI 3 NOVEMBRE nuova perturbazione in transito, accompagnata da sostenuti venti di Scirocco con nubi quasi ovunque e tendenza a rovesci su gran parte del centro-nord e in Sardegna anche temporaleschi su Liguria e Tirreniche. Particolari nel nostro VIDEO (qui sotto).

Luca Angelini