La giornata trascorrerà su tutta l’Italia con TEMPO per lo più ben soleggiato, grazie a condizioni di cielo prevalentemente sereno o a tratti solo solcato da modeste velature.
L’anticiclone previsto spinge al massimo e conferma nella sua siccitosa anomalia le condizioni meteorologiche sulle nostre regioni settentrionali, mentre le centrali adriatiche e il sud si preparano ad accogliere con aria un po’ più fresca un nuovo seppur modesto impulso instabile che sopraggiungerà nella giornata di venerdì 1 marzo.

Sempre mercoledì tornerà a soffiare un po’ di VENTO sulle regioni centro-meridionali. Si tratterà di Grecale, sufficiente a mantenere mossi i rispettivi bacini.
Le TEMPERATURE saranno invece quasi ovunque al di sopra della media, specie al nord e sulle regioni centrali tirreniche, dove i valori massimi diurni potranno anche raggiungere la soglia dei 20°C al livello del suolo, i 9-10°C a 1.500 metri al nord dove il livello dello zero termico si attesterà mediamente tra 2.800 e 3.200 metri.