Sabato 22 poche nubi al nord, più sole altrove; temperature nella norma

La pressione sul Mediterraneo è in temporaneo aumento. Aria leggermente umida tuttavia interessa le nostre regioni settentrionali anticipando un fronte in arrivo alla fine di domenica.

SABATO 22 APRILE sulle regioni settentrionali transiteranno banchi nuvolosi generalmente sterili e intervallati da schiarite. Tempo più soleggiato altrove, con qualche addensamento pomeridiano lungo le aree appenniniche, ma senza conseguenze degne di nota (al più qualche breve rovescio locale). Velature in arrivo nel pomeriggio al centro e in Sardegna. Ventilazione in genere debole e mari poco mossi. Lieve generale rialzo delle temperature.

DOMENICA 23 APRILE un fronte caldo attraverserà in mattinata l’Italia limitandosi a portare banchi nuvolosi piuttosto sottili senza fenomeni. Tra il pomeriggio e la sera sopraggiungerà il ramo freddo che si accompagnerà allo sviluppo di alcuni rovesci al nord, specialmente sulle zone alpine e sul Triveneto, oltre a brevi nevicate sopra i 1.800 metri. Venti deboli meridionali, mari poco mossi; lieve calo termico nei valori massimi sulle zone alpine.

TENDENZA PONTE 25 APRILE

Luca Angelini