Venerdì 28 prevalenza di sole e temperature miti

Un campo di relativa alta pressione interessa l’Italia. Gli avamposti nuvolosi di una debole perturbazione africana lambirà in giornata le nostre Isole, senza portare precipitazioni.

VENERDI 28 MAGGIO tempo in prevalenza soleggiato. Qualche sottile strato nuvoloso a medio-alta quota sorvolerà a tratti le Isole, la Calabria e, nel corso del pomeriggio, anche le regioni nord-occidentali mentre, sempre nel pomeriggio, qualche annuvolamento cumuliforme potrà svilupparsi sulle Alpi e sul Triveneto ma, anche in questo caso, senza precipitazioni degne di nota. La ventilazione sarà debole o di brezza, con qualche rinforzo di Maestrale sulla Puglia e di Levante sul Cagliaritano. Mossi a tratti il Canale d’Otranto e quello di Sardegna. Temperature stazionarie o in lieve locale flessione lungo l’Adriatico.

SABATO 29 MAGGIO tempo soleggiato alternato al passaggio di strati nuvolosi senza precipitazioni. Temperature stazionarie su valori miti.

Luca Angelini