Le previsioni meteo per martedì 20 e mercoledì 21 febbraio

Una corrente fresca e leggermente instabile diretta verso i Balcani raggiunge le nostre regioni centro-meridionali attraverso la porta adriatica. Sul resto dell’Italia insistono condizioni anticicloniche.

MARTEDI 20 FEBBRAIO un po’ di instabilità di passaggio sul medio versante adriatico e al sud, dove avremo nuvolosità irregolare e rovesci sparsi e qualche nevicata in montagna a partire mediamente da 1.500 metri. Qualche fiocco al mattino anche sui crinali di confine altoatesini fin verso gli 800-1.000 metri. Locali piogge invece in serata sul sud della Sardegna; per il resto passaggi nuvolosi alternati a schiarite, più ampie al nord-ovest, e comunque in estensione anche alle altre zone del nord e al centro nel corso del pomeriggio. I venti saranno moderati settentrionali e i mari mossi. Le temperature in moderata diminuzione, più avvertita in montagna e lungo il versante adriatico.

MERCOLEDI 21 FEBBRAIO residua instabilità al mattino sulla Sicilia; per il resto soleggiato ma con tendenza ad aumento della nuvolosità con il passare delle ore sulle regioni settentrionali, ma senza piogge. Segnaliamo un po’ di Grecale al sud, dove i mari saranno mossi e dove avremo qualche grado in meno. Valori stazionari altrove.

Luca Angelini